Campi scuola ACR 2017

 

Il campo scuola acr delle parrocchie di Mellaredo e Rivale quest'anno si è svolto presso il Monte Corno, in comune di Lusiana, dal 22 al 29 Luglio; ha visto coinvolti 40 ragazzi, 7 animatori, 4 cuochi e il parroco don Moreno. Attraverso giochi a squadre, attività, riflessioni e letture di passi della Bibbia è stata sviluppata la storia di Esther, giovane donna che si prese la responsabilità di seguire Dio rischiando la vita. I ragazzi hanno imparato che stare insieme sulla base di regole comuni dà vita ad esperienze gioiose, hanno vissuto una settimana da assoluti protagonisti, avendo modo di relazionarsi non solo con i loro coetanei, ma anche con ragazzi più piccoli e più grandi, per vivere l'esperienza della cura verso gli altri. L'ambiente che ci ha accolti ci ha regalato una settimana di lontananza dal frastuono cittadino e dalle solite occupazioni, offrendoci la possibilità di percepire  la bellezza della natura e dell'amicizia.

Gli ultimi due giorni della settimana sono stati dedicati solo al gruppo terza media, che ha affrontato lavori un po’ più impegnativi, mirati alla scoperta di un nuovo modo di conoscere sé stessi.

L'impegno e la fatica di tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita del campo scuola sono stati ripagati dall’entusiasmo dei ragazzi e dai loro commenti felici una volta tornati a casa.

Il campo scuola non è solo una settimana di giochi per stare insieme, è un'opportunità di crescita e un bagaglio di vita per il futuro.

 

Gli educatori acr di Rivalledo

 

ULTIME NOTIZIE