L'Associazione NOI Beato Pier Giorgio Frassati

 

Il Centro Parrocchiale è, e può diventare sempre di più, il ponte tra le case e la chiesa, il luogo dell’incontro fraterno e gioioso, ma anche della riflessione e dell’approfondimento della vita e della fede. Esso non è la casa del paese, ma della comunità cristiana che è e vuole essere aperta a tutti, perché tutti possano incontrare, conoscere e amare Gesù: ecco perché al suo interno si svolgono attività pastorali e catechistiche, ma anche ricreative e conviviali. Tra le mura del Centro Parrocchiale sono di casa i ragazzi della catechesi, l’ACR e i giovanissimi che si incontrano settimanalmente, i giovani, gli adulti e le famiglie che si trovano per altri incontri formativi, nonché ragazzi, giovani e anziani che condividono qualche momento di festa o la comunità che si ritrova per il pranzo, la cena o la Sagra parrocchiale.

Da qualche anno, ormai, nella Parrocchia di San Nicola è attivo il Circolo NOI: il numero degli associati è consistente, segno che è un servizio gradito e consolidato nel tempo, grazie alle varie persone che nel tempo vi hanno dedicato le proprie energie e alle diverse iniziative che propone. In modo particolare il Circolo organizza e gestisce, in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Battista, il Grest per i ragazzi, coinvolgendo animatori giovani e adulti, feste, tornei, gite, cinema all’aperto durante l’estate e il Bar, offrendo così l’occasione per stare insieme in modo gioioso e semplice e così crescere come comunità. Alcuni soci formano il Gruppo festivo che si impegna per l'organizzazione e la gestione di alcune feste comunitarie.

Per svolgere al meglio il proprio compito l’Associazione ha bisogno delle energie di tutti gli iscritti e di tutta la Comunità: c’è posto per tutti nel Centro parrocchiale, per condividere insieme la gioia del servizio, della fraternità e dell’impegno educativo in compagnia del nostro patrono Pier Giorgio Frassati, il giovane delle Beatitudini.

 

Il Direttivo del Circolo è così composto:

- Presidente: Bagarella don Moreno

- Vice-presidente: Zanon Moreno

- Tesoriere: Artusi Marino

- Segretaria: Calzavara Gabriella (cooptata)

Altri consiglieri: Maso Amorino, Stefano Cacin, Elisabetta Levorato, Paolo Fattoretto.

Altri consiglieri cooptati: Sandro Guerra, Marino Bovo.

 

Per informazioni rivolgersi al Vice-presidente dell'Associazione Zanon Moreno.

ULTIME NOTIZIE